Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

BusinessLab on Windows 8 “Consumer Preview”

BusinessLab on Windows 8 “Consumer Preview”

Come era facilmente prevedibile, il mitico gestionale BusinessLab è già Windows8 ready, utilizzando la versione “Consumer Preview” che Microsoft ci ha gentilmente messo a disposizione abbiamo potuto testarne il funzionamento a fondo.

Qui sotto possiamo notare la schermata di login, in cui è specificato l’indirizzo della versione Cloud di BusinessLab. Per chi non ne avesse ancora confidenza, con la stessa intefaccia si possono gestire più aziende , infatti la login permette di inserire il campo “CompanyId” che identifica l’azienda su cui state per lavorare. Ogni azienda nell’ambiente Genius-lab è un mondo a se, infatti il nome utente e la password che specificate sono specifiche dell’azione cui appartiene il companyId.

L’immagine che segue mostra il menù di BusinessLab, che può essere configurato ad hoc , per ogni utente dell’azienda. Infatti BusinessLab vi mette a disposizione una potente interfaccia per gestire i vostri utenti all’interno dell’azienda e consentirgli di accedere solo ad alcune funzioni semplicemente definendo loro un menù. Questa pratica consente non solo di limitare l’accesso degli utenti a determinate informazioni, ma anche di avere un menu più semplice con solo quello che gli serve.

Una delle cose che introduce Windows 8 è la nuova gestione delle interfaccie grafiche dette winRT, quindi una cosa che assolutamente dovevamo testare sull’aplicazione nativa di Genius-Lab era appunto il corretto funzionamento della grafica e per questo, abbiamo scelto di provare immediatamente il potente modulo di gestione delle risorse. Fondamentalmente è un potente calendario che permette di associare eventi, attività e centri di costo alle risorse , il tutto graficamente :

Di seguito il menù avanzato delle impostazioni, questo sempre per valutare il comportamento delle nuove API di Win8, che hanno dimostrato un eccellente grado di compatibilità , velocità anche nei confronti delle applicazioni win32s.

Nel complesso il sistema, pur basandosi su una versione beta di Windows 8 risulta moto stabile ed efficiente.

Per ulteriori specifiche in merito al gestionale cloud BusinessLab potete cliccare il seguente link:http://www.synaptica.info/prodotti/syna-e-r-p-new/synapse-gestisci-la-tua-azienda/

a presto
ivan

Tags: , , , , ,

Lascia un commento