Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

Windows 8 “Conumer Preview” – Impressioni

Windows 8 “Conumer Preview” – Impressioni

Dopo aver installato il futuro ambiente operativo di Microsoft in una macchina virtuale , mi son reso conto che questa preview sembra funzionare molto bene (succhia un po di risorse, ma è allineato con Win7) . Ovviamente la nuova interfaccia utente mi lascia un pochino smarrito, tipo non ho capito come si chiudono le applicazioni, la versione di Internet Explorer installata è la 9.
Ho provato a navigare un pochino, e sembra che il sistema si reattivo e pronto ad essere fruito senza sostanziali rallentamenti, ci sono tantissimi nuovi gadget (se così si possono definire) .

La cosa che mi è parsa èiù evidente è la predisposizione di Windows 8 ad una semplice fruizione nel mondo touch, a partire dalla classica tastiera touch disponibile per tutte le applicazioni, prota spuntare
dalla barra di windows al momento necessario.

Molto bello è il nuovo taskmanger, veramente ben fatto e permette un amministraione dei task e delle applicazioni veramente in modo semplice senza rinunciare alle potenzialità come si evince dalla schermata di apertura di questo articolo.

E per la felicità di mia madre il solitario è diventato bellissimo :

Concludendo, sembra che il nuovo SO di MS prometta molto bene. Le applicazioni Win32 sembra che funzionino esattamente come su Win7 nelle versioni a 32 e 64bit, cosa che sicuramente non sarà su eventuali versioni del sistema operativo per i processori ARM.

Tags: , , , ,

Lascia un commento