Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

Delphi SynEdit – HighLigth Parenthesis or Bracket

Delphi SynEdit – HighLigth Parenthesis or Bracket

Questa funzionalità aiuta i programmatori a identificare rapidamente le parentesi corrispondenti, come parentesi tonde, graffe e altri tipi di parentesi nel loro codice, essenziale per navigare efficientemente tra strutture di codice complesse.

Per implementare questa caratteristica, è necessario associare una procedura personalizzata all’evento OnPaintTransient in SynEdit. Questo approccio è stato ispirato da discussioni e soluzioni condivise in una segnalazione di bug nella pagina del progetto SynEdit su SourceForge (sourceforge.net/p/synedit/bugs/358/#bc9e), che ha evidenziato la necessità di distinguere visivamente le parentesi corrispondenti.

Questa funzionalità migliora l’esperienza di programmazione rendendo più semplice tracciare le strutture nidificate, riducendo così gli errori e migliorando la velocità di sviluppo. Per gli sviluppatori Delphi 12.0 che cercano di potenziare il loro ambiente di codifica, integrare l’evidenziazione delle parentesi con SynEdit offre una soluzione pratica.