Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

Qualche problema da java.sun.com…

Qualche problema da java.sun.com…

Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio i nostri sistemi hanno avuto un down improvviso. Tutte le connessioni verso i database sono improvvisamente interrotte…

Indaga indaga, nel log di tomcat ha fatto la sua comparsa questo messaggio:

93288680 [http-8443-9] null org.hibernate.ejb.packaging.PersistenceXmlLoader – Warning parsing XML: XML InputStream(4) schema_reference.4: Failed to read schema document ‘http://java.sun.com/xml/ns/persistence/persistence_2_0.xsd’, because 1) could not find the document; 2) the document could not be read; 3) the root element of the document is not .

In effetti all’interno del persistence.xml il tag:

presuppone di scaricare l’xsd di validazione tramite il link http://java.sun.com/xml/ns/persistence/persistence_2_0.xsd, che nel momento in cui scrivo non è raggiungibile.

Morale della favola: supponiamo che la web application si blocchi all’atto di istanziare una nuova connessione al DB a causa del timeout di scaricamento del file di schema.

Il workaround momentaneo che abbiamo improvvisato è stato quello di rimuovere ogni schema di validazione anche se non siamo confidenti che funzioni tutto correttamente né che sia applicabile per tutti…

Indagheremo ulteriormente.

Ciao
Fede

Tags: , , , , ,

Lascia un commento