Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

Tiburon -> Delphi 2009

Tiburon -> Delphi 2009

Da qualche giorno è ormai disponibile la nuova versione di Delphi e C++ con enormi novità  tecnologiche rispetto alle precedenti. Questa nuova versione codename “Tiburon” migliora drasticamente le performance dell’IDE e del compilatore/parser,tra le novità  più ecclatanti vi sono :

  • Supporto ai generics (Tlist)
  • Completo supporto a Unicode
  • DataSnap completamente nuovo basato sullo std JSON per la comunicazione.
  • Attualmente alla lista delle cose che mi attendevo ne manca una non di poca importanza cioè Delphi2009 for DotNet , che sul sito di Embacadero non trovo nemmeno nella RoadMap… Ogni volta che vedo delle cose del genere mi torna in mente lo spettro di Kylix e delle aziende che vi ci avevano investito sopra!!.
    Cosa molto carina invece è la possibilità  di provare (cacchio solo per 14gg) le versioni trial del prodotto Enterprise scaricandole direttamente da Embarcadero all’indirizzo :

    http://cc.codegear.com/free/delphi oppure http://cc.codegear.com/free/cppbuilder
    la procedura di intallazione e richiesta dei codici questa volta è veramente smart e come dicono dalle mie parti veramente “sbattimento zero!”.

    Domani a Milano vi sarà  la presentazione di questi nuovi bei prodotti e ovviamente Synaptica andrà  a far visita e porterà  con sè qualche news …

    Tags: , , , , , , , , ,

    Lascia un commento