Via Cà Matta 2 - Peschiera Borromeo (MI)
+39 02 00704272
info@synaptica.info

Formazione in iFaber

Formazione in iFaber

Ciao a tutti!
Un breve articolo per documentare l’attività che con Ivan stiamo svolgendo da consulenti in iFaber.

Il progetto, nato in collaborazione con Elever srl ormai un anno fa, è finalizzato alla realizzazione di una portale web per la gestione e qualifica dei fornitori. Il portale è destinato sia ad uso interno (Unicredit) che per clienti terzi.

Il binomio tecnologico impiegato Zkoss+Oracle si è dimostrato all’avanguardia ed una scelta decisamente azzeccata (tempi di sviluppo brevissimi ma con affidabilità e prestazioni ottime). Altre tecnologie (come Hibernate e Axis) hanno fatto da corollario per la nascita di una web application veramente di grande spessore sia dal punto di vista funzionale che di concezione!

Presto saranno disponibili maggiori dettagli su questa e sulle altre attività di collaborazione nella sezione dedicata.

Questa settimana abbiamo tenuto, presso iFaber, un corso sull’applicazione dedicato prima di tutto ad introdurre nuove risorse (circa una dozzina), destinate ad ingrandire il team di sviluppo, alle tecnologie impiegate (in particolare Zkoss).
Il corso si è indirizzato poi a dare una panoramica delle caratteristiche peculiari dell’applicazione (tra cui dinamicità, configurabilità, internazionalizzazione, profilazione degli accessi…) scendendo nei dettagli tecnici implementativi necessari ad un primo contatto con il “dietro le quinte” di questo complesso portale.

Naturalmente ci siamo contraddistinti per il nostro stile ultra professionale (…) anche in questa circostanza!

Ecco qualche contributo dell’evento 🙂

Ciao a tutti e “stay tuned!”

Lascia un commento