Tiburon -> Delphi 2009
Da qualche giorno è ormai disponibile la nuova versione di Delphi e C++ con enormi novità tecnologiche rispetto alle precedenti. Questa nuova versione codename “Tiburon” migliora drasticamente le performance dell’IDE e del compilatore/parser,tra le novità più ecclatanti vi sono :
Attualmente alla lista delle cose che mi attendevo ne manca una non di poca importanza cioè Delphi2009 for DotNet , che sul sito di Embacadero non trovo nemmeno nella RoadMap… Ogni volta che vedo delle cose del genere mi torna in mente lo spettro di Kylix e delle aziende che vi ci avevano investito sopra!!.
Cosa molto carina invece è la possibilità di provare (cacchio solo per 14gg) le versioni trial del prodotto Enterprise scaricandole direttamente da Embarcadero all’indirizzo :
http://cc.codegear.com/free/delphi oppure http://cc.codegear.com/free/cppbuilder
la procedura di intallazione e richiesta dei codici questa volta è veramente smart e come dicono dalle mie parti veramente “sbattimento zero!”.
Domani a Milano vi sarà la presentazione di questi nuovi bei prodotti e ovviamente Synaptica andrà a far visita e porterà con sè qualche news …