C++ & Delphi (obj & dll)
Sicuramente lo sapevate già , ma Delphi vi da la possibilità di inglobare nel vostro eseguibile codice C++ in modi diversi.
Questo nonostante la vastità di componenti VCL oggi disponibili è sicuramente un fattore a grande vantaggio dell’ambiente , considerando la vastità di codice scritto in C/c++ per i diversi sistemi.
Un modo abbastnaza interessante e a basso livello, è quello di includere i file “.obj” all’interno della vs applicazione.
I file obj li tratterete esattamente come dll ma per includerli nelle vostre classi è necessaria la direttiva al compilatore LINK strutturata come segue:
{$LINK “obj_filename”}
ex :
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 |
unit Unit1; interface uses Windows, Messages, SysUtils, Variants, Classes, Graphics, Controls, Forms, Dialogs; type TForm1 = class(TForm) private { Private declarations } public { Public declarations } end; var Form1: TForm1; implementation {$LINK mio_obj.obj} {$R *.dfm} end. |
un articolo interessante e ben struttarato sull’argomento, che merita sicuramente di essere letto se non si conosce esattamente la tecnologia : http://rvelthuis.de/articles/articles-cppobjs.html
come al solito i miei articoli sono un po stringati, per ulteriori informazioni o approfondimenti scrivete a info@synaptica.info…..
a presto
ivan
Una risposta.
[…] C++ & Delphi (obj & dll) at Synaptica […]